CENTRO SMILENESS
Fili biostimolanti in PDO
Recupera giovinezza e tonicità del viso con un effetto lifting senza chirurgia
Il trattamento innovativo che stimola produzione di collagene e contrasta le rughe e i cedimenti del volto senza ricorrere al bisturi.

Rivitalizzazione e lifting del viso con fili in PDO a Milano
I fili in PDO (polidiossanone) sono composti di un tessuto atraumatico riassorbibile usato già da molti anni nella produzione dei fili di sutura, ciò li rende completamente sicuri ed anallergici.
Il trattamento prevede l’inserimento, mediante aghi sottilissimi, dei fili nel sottoderma. Così si genera una sorta rete che sostiene e tende la pelle cadente, eliminando le rughe e donando immediato turgore al viso. La manipolazione durante l’inserimento è ben tollerata e non richiede uso di anestesia.
Per un effetto lifting ancor più marcato si possono usare i fili con microalette, chiamati “anchor”, che riescono a trazionare i tessuti distendendo ulteriormente la pelle.
Man mano che i fili si degradano viene stimolata la produzione di nuovo collagene, senza compromettere la vascolarizzazione dell’area trattata. Il collagene neoformato continua ad agire nel tempo, per questo il trattamento, oltre ad avere effetto liftante, è anche biostimolante e rivitalizzante.
Medico: Dr. Antonino Puccio
Durata: Dai 30′ ai 60′
BENEFICI
I fili in PDO attenuano in modo visibile le rughe del volto e, in particolare, quelle del collo e del mento. Il trattamento può dirsi efficace anche su braccia, cosce, mani e lì dove si necessita una biostimolazione cutanea a lunga durata.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE
In base alla zona e alla superficie da trattare, possono servire da una a tre sedute
QUANTO DURA L’EFFETTO
I fili mantengono la loro resistenza per 2/3 mesi e si riassorbono completamente dopo circa 6 mesi. Il collagene neoformato continua a sostenere l’impalcatura dermica anche fino a due anni dopo il trattamento.

COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO
Dopo aver inserito i fili in PDO può apparire un lieve gonfiore che scompare nell’arco di 3 giorni. È bene non truccarsi per almeno 24 ore ed evitare l’esposizione al sole e a fonti di calore per almeno 2/3 settimane. Si sconsigliano anche massaggi nella zona trattata per circa 3 settimane.
Quali trattamenti associare
Il trattamento può essere associato a iniezioni di botox, filler biostimolanti e peeling.