CENTRO SMILENESS
BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
Ringiovanisci lo sguardo ed elimina la cute in eccesso dalle palpebre superiori e inferiori senza ricorrere al bisturi né a punti di sutura.

TRATTAMENTO SENZA BISTURI PER PALPEBRE INFERIORI E SUPERIORI A MILANO
La blefaroplastica non chirurgica consente di eliminare la pelle in eccesso dalle palpebre senza ricorrere alla chirurgia. Il trattamento si effettua con una penna al plasma non ablativa che, sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria, genera un piccolo arco elettrico in grado di vaporizzare i tessuti: il meccanismo si aziona quando la punta dell’elettrodo è in prossimità della pelle, senza mai toccarla.
Rispetto alla chirurgia tradizionale, i trattamenti sono semplici e più veloci i tempi di recupero. Al termine della seduta la pelle produrrà naturalmente il collagene necessario a guarire e recuperare tono. Non sono necessari anestesia né punti di sutura, basterà applicare una piccola quantità di crema anestetica prima di cominciare.
Medico: Dr. Antonino Puccio
Durata: 30’/60’ in base alle zone da trattare
BENEFICI
Il trattamento contribuisce ad eliminare o ridurre le palpebre cadenti, levigare le rughe del contorno occhi e donare alla zona oculare un aspetto più giovane e fresco.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE
In genere si prevedono due sedute a distanza di 40 giorni. In alcuni casi, potrebbe bastare una sola seduta per ottenere l’effetto desiderato.
QUANTO DURA L’EFFETTO
La durata del trattamento è equiparabile a quello chirurgico e varia da persona a persona con una oscillazione che può andare dai 2 ai 5 anni, superati i 35 anni di età. L’intervento può essere quindi ripetuto senza alcun problema.

COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO
Il trattamento è mini-invasivo e il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività. È importante, però, proteggere l’area trattata con crema o fondotinta schermanti dai raggi UV (50spf), e con occhiali da sole. È fondamentale non stropicciare gli occhi né struccarsi con forza. Nei giorni successivi si formeranno delle piccole crosticine: è consigliato applicare Actival gel Braderm, 2 volte al giorno, conservandolo in frigorifero per dare una sensazione di sollievo. In rari casi di gonfiore palpebrale, si può assumere deltacortene 25 mg.
QUALI TRATTAMENTI ASSOCIARE
Il trattamento può essere associato a biorivitalizzazione e botox.