IL CENTRO SPECIALISTICO PER LA BELLEZZA

Via Archimede 16, 20129 Milano

a

CENTRO SMILENESS

MASTOPESSI O LIFTING DEL SENO

Correggi il cedimento e recupera il giusto volume per il tuo seno

Lifting Seno prima e dopo

LIFTING DEL SENO A MILANO

La mastopessi è l’intervento chirurgico necessario a risollevare il seno cadente e svuotato (ptosi mammaria), o a modificare forma e dimensioni dell’areola. Il trattamento, sicuro e poco doloroso, può essere eseguito in day-hospital per casi lievi, o prevedere un paio di giorni di ricovero in casi più complessi. Consiste nella rimozione della pelle in eccesso e nel fissaggio in posizione superiore. Si esegue in anestesia locale o generale e, a seconda delle circostanze, può prevedere anche l’inserimento di protesi, in tal caso si procede con una mastoplastica additiva

Medico: Dr. Antonino Puccio
Durata: da 2 a 4 ore

BENEFICI

In genere il cedimento del seno è causato dal normale invecchiamento e può essere accentuato in pazienti fumatrici, che abbiano portato a termine diverse gravidanze o perso in modo repentino molto peso. L’intervento è consigliato a donne che presentino cedimenti di grado medio (grado II) o superiore (grado III).

COME PREPARARSI ALL’INTERVENTO

Prima dell’intervento bisogna eseguire alcuni esami clinici d’accertamento: analisi del sangue, urine, elettrocardiogramma e misurazione della pressione e una visita con l’anestesista. Se è possibile procedere, è bene interrompere l’assunzione di farmaci antiaggreganti e anticoagulanti nelle due settimane precedenti ed evitare il fumo di sigaretta, che favorisce l’insorgere di infezioni e rallenta il processo di rimarginazione. Prima dell’anestesia bisogna mantenere un digiuno totale di almeno 8 ore.

Lifting Seno

COSA FARE DOPO L’INTERVENTO

Nei giorni successivi all’intervento verranno prescritti antibiotici e antidolorifici. Se l’operazione si esegue in day-hospital è bene chiedere a qualcuno di farsi accompagnare a casa. Nelle settimane a seguire bisogna disinfettare e pulire attentamente le ferite chirurgiche, stare a completo riposo e astenersi da attività sportive. È infine importante usare un reggiseno a fascia compressiva.