CENTRO SMILENESS
GLUTEOPLASTICA
Modifica e modella la forma dei tuoi glutei

RIMODELLAMENTO DEI GLUTEI A MILANO
La gluteoplastica è l’intervento di chirurgia estetica utile a rimodellare e modificare la forma e il volume dei glutei, soprattutto in pazienti che presentano un forte rilassamento dei tessuti dovuto a dimagrimento importante o al naturale invecchiamento della pelle. Può essere eseguita con l’iniezione di grasso autologo (lipofilling) o di filler all’acido ialuronico nell’area in cui si vuole recuperare volume, oppure con l’utilizzo di protesi glutee. In particolare, l’inserimento delle protesi si attua con due piccole incisioni nel solco intergluteo, in modo che le cicatrici rimangano nascoste. Se l’intervento con lipofilling si pratica in anestesia locale in regime di day-hospital, l’inserimento delle protesi invece prevede un’anestesia generale e una notte di ricovero.
Medico: Dr. Antonino Puccio
Durata: Da 1 a 3 ore
BENEFICI
I glutei appaiono più tonici e voluminosi conferendo una forma più armonica a tutta la silhouette. In caso di lipoffilling, in pazienti che presentino sufficiente accumulo di grasso adiposo da prelevare, l’intera zona trattata appare più liscia e levigata. Entrambi gli interventi, comunque, sono utili a modellare la zona dei glutei e donano un aspetto più morbido e sinuoso all’intero profilo corporeo. È possibile associare a tali procedure una liposuzione mirata oppure in casi estremi un lifting diretto cutaneo che preveda la rimozione chirurgica dell’eccesso cutaneo.
COME PREPARARSI ALL’INTERVENTO
La visita preoperatoria prevede un’attenta valutazione della forma e delle dimensioni dei glutei per decidere la migliore tecnica da adottare. Prima di procedere è importante valutare, con apposite indagini cliniche, le condizioni di salute generale e verificare se esistono problemi di pressione, cicatrizzazione o difetti di coagulazione. Prima dell’intervento si consiglia di sospendere l’abitudine di fumare ed evitare l’uso farmaci anticoagulanti.

COSA FARE DOPO L’INTERVENTO
Qualunque sia la tecnica adottata, si consiglia un riposo totale per almeno due giorni. Se si sono inserite protesi glutee si potrà tornare all’attività lavorativa dopo circa una settimana mentre sarà bene evitare sport e attività più intense e faticose per almeno un mese. Durante il decorso operatorio è utile indossare collant a compressione graduata ed evitare saune e bagni turchi, oltre all’esposizione solare. È possibile applicare creme specifiche per ridurre le ecchimosi ed eventualmente assumere farmaci antinfiammatori.