IL CENTRO SPECIALISTICO PER LA BELLEZZA

Via Archimede 16, 20129 Milano

a

CENTRO SMILENESS

BIOSTIMOLAZIONE CON NEEDLING

Contrasta i segni del tempo e gli inestetismi della pelle

Sistema di microperforazione transcutanea che, grazie a sostanze biostimolanti, è in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, che appare immediatamente più tonica e luminosa.

TRATTAMENTO CON NEEDLING A MILANO

Il Needling serve a contrastare gli inestetismi cutanei attraverso l’induzione del ricambio cellulare. Per farlo si utilizza un manipolo dotato di una piccola testina su cui sono montati numerosi micro-aghi che penetrano nella pelle in modo verticale e preciso, senza traumatizzare il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica omogenea e sicura.

Medico: Dr. Antonino Puccio
Durata: circa 30’

BENEFICI

Il trattamento è indicato per contrastare il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo, attenuando le rughe del viso, del collo e del décolleté. Riduce le cicatrici dovute all’acne, le smagliature e le macchie della pelle. Restringe i pori dilatati e favorisce il ringiovanimento delle mani. Al termine la pelle appare più idratata, tonica e luminosa, curata dai segni del tempo e dagli inestetismi.

PRINCIPI ATTIVI UTILIZZATI

Il trattamento può essere associato all’applicazione di principi attivi che, grazie alla presenza dei microcanali, penetrano nella cute in maniera profonda.

Acido ialuronico

Per idratare la pelle in profondità e migliorare le rugosità diffuse.

Collagene e fattori di crescita

Per stimolare la produzione di neocollagene ed elastina e migliorare tono ed elasticità della pelle.

Vitamina C

Per combattere l’effetto dei radicali liberi e donare luminosità al volto.

Aminoacidi

Per stimolare la proliferazione dei fibroblasti e idratare a fondo la pelle.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE

I risultati sono visibili già dal primo trattamento ma è necessario sottoporsi ad ulteriori sedute per raggiungere il massimo effetto: il numero dipende, quindi, dall’inestetismo da trattare. Di norma, si effettua un trattamento a cadenza bisettimanale, poi si passa al mantenimento mensile. Superata la fase d’urto, il trattamento può ripetersi ogni 4/6 mesi.

COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO

Subito dopo la seduta si potrebbe avvertire un arrossamento della zona trattata, che tenderà a risolversi nel giro di 24/48 ore.  Si consiglia l’uso di creme emollienti e di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per almeno dieci giorni.

QUALI TRATTAMENTI ASSOCIARE

Il Needling può essere associato a un trattamento di biostimolazione cutanea iniettiva o a sedute di mesobotox. L’associazione di queste terapie induce una rigenerazione cellulare tale da riattivare il metabolismo globale della cute.